venerdì 18 febbraio 2011

Lavoro, energia, territorio: l'esperienza di Vetriceramici

Sabato 26 febbraio alle ore 16,00 presso la Vetriceramici SpA (Stabilimento B, Via del Senio 3) si terrà un incontro pubblico organizzato dal Comune di Casola Valsenio in collaborazione con la Vetriceramici.
Il tema dell'incontro sarà "Lavoro, ambiente, territorio. Vetriceramici dal locale al globale".
Interverrano,  Nicola Iseppi (Sindaco di Casola Valsenio), l'On. Gabriele Albonetti, Gian Carlo Muzzarelli (Assessore Regionale alle attività produttive e piano energetico), Claudio Casadio (Vice Presidente della Provincia di Ravenna). Interverranno inoltre Sergio Zannoni e Gianfranco Padovani, rispettivamente Presidente e vice Presidente della Vetriceramici SpA.
Si tratta di un'occasione importante per analizzare la situazione imprenditoriale e occupazionale del Comune, della Provincia e della Regione e approfondire il ruolo del Piano Energetico regionale e le opportunità che ne possono derivare per il sistema economico e produttivo locale.

martedì 1 febbraio 2011

Imparare l'inglese, a Casola

Per il lavoro, per lo studio, per il divertimento... per comunicare è sempre più indispensabile conoscere bene la lingua inglese. Con l'intento di offrire un'opportunità e un servizio ulteriore ai cittadini casolani, l'Amministrazione Comunale organizza corsi di lingua inglese per gruppi di 6 persone di vari livelli a partire da marzo 2011.
Il corso sarà organizzato in 2 moduli da 10 ore cadauno da svolgersi dalle 20 alle 22 in giornate da definirsi. Il costo per ogni partecipante è di €. 100,00 per ogni modulo da 10 ore.
L’Amministrazione comunale mette a disposizione un viaggio-premio per Londra al migliore allievo di ogni livello di appartenenza.
Gli interessati potranno dare la propria adesione presso la Biblioteca Comunale "G. Pittano".
Il 21 febbraio alle ore 20.30 presso la Biblioteca comunale è fissato l'incontro con la docente, Sara Montefiori dello Studio Omnia Lezioni, per incontrare gli iscritti e definire i livelli di appartenenza. In tale occasione saranno comunicate le date del corso.