venerdì 11 settembre 2009

CNH Imola: trovato l'accordo


Un successo per i lavoratori. Decisivo l'intevento della Regione
«L'accordo raggiunto alla Cnh di Imola è un gradissimo successo, frutto di un lavoro che permette di cominciare un percorso in grado di tutelare veramente i lavoratori e le loro famiglie».
E' un commento «molto soddisfatto» quello che Marco Monari - Presidente del Gruppo Pd in Regione Emilia-Romagna - fa, a proposito dell'accordo raggiunto nella serata di mercoledì: «Va dato merito al Presidente della Regione Errani, che ha contribuito all'avvio del confronto aperto al tavolo fra azienda, sindacati e Governo nazionale - afferma Monari - Grande importanza hanno avuto i sindacati e i lavoratori, che con la loro battaglia hanno tenuto alta l'attenzione sui media: Guido Barbieri, con lo sciopero della fame, ha evitato che su questa vicenda calasse una coltre di silenzio e di indifferenza».
«Il risultato raggiunto - conclude Monari - è frutto di un lavoro di gruppo che ha visto all'opera molti soggetti: enti locali, sindacati, lavoratori e famiglie. Questo accordo è un importante primo passo lungo un percorso non facile, che noi, come Gruppo del Pd della Regione Emilia-Romagna, continueremo a seguire tenendo alta l'attenzione sulle sorti della Cnh».

Nessun commento:

Posta un commento