domenica 25 settembre 2011

Tutto pronto per il 15° censimento della popolazione italiana

Per saperne di più, vai al sito del Comune di Casola Valsenio (QUI)

venerdì 23 settembre 2011

Il Consiglio comunale si riunisce venerdì 30 settembre

Il Consiglio comunale si riunirà nella Sala Consigliare del Municipio di Casola Valsenio, alle ore 21.00 di venerdì 30 settembre 2011, per discutere il seguente ordine del giorno:
1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA
2. PRESENTAZIONE DI INTERROGAZIONI IN AULA
3. APPROVAZIONE O.D.G. “ENTI LOCALI CONTRO LA MANOVRA FINANZIARIA 2011
4. APPROVAZIONE O.D.G. “NO ALLA PROPOSTA DI LEGGE N. 3442” (si tratta dell'ennesimo, vergognoso e inaccettabile tentativo di parificare i partigiani e i combattenti della libertà con i "fascisti repubblichini" che hanno combattuto a fianco dei nazisti!).
5. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL 30.08.2011 (Rel. Sindaco – Comparto AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)
6. VERIFICA SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI, DEI PROGETTI E DEL PERMANERE DEGLI EQUILIBRI GENERALI DI BILANCIO (ART. 193 DEL D.LGS. N.RO 267/2000) – ANNO 2011 (Rel. Ass.re Milena Barzaglia – Comparto Affari Economici)
Si procede alla verifica dello stato di attuazione dei programmi ed al permanere degli equilibri di bilancio relativi all’esercizio 2011.
7. MODIFICA PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE ED ELENCO ANNUALE (Rel. Ass.re Claudio Ricciardelli - Comparto Tecnico Territorio)
Sarà adeguato l’elenco annuale 2011 delle opere pubbliche per garantire, in relazione ai lavori da realizzare, la corrispondenza degli effettivi flussi di spesa.
8. VARIAZIONI DI BILANCIO (Rel. Ass.re Milena Barzaglia – Comparto Affari Economici.)
Si apportano alcune variazioni agli stanziamenti originari di bilancio per sopravvenute esigenze.

Verso la costituzione dell'Unione dei Comuni della "Romagna Faentina"

Il percorso dell'Unione dei Comuni dell'area faentina, che prenderà il nome di "Romagna Faentina", continua a muovere passi decisivi verso il  traguardo del 1 gennaio 2012, data della sua formale istituzione come risultato dell'allargamento dell'attuale Unione dei Comuni (quella tra Casola, Brisighella e Riolo) ai Comuni della pianura (Faenza, Castel Bolognese e Solarolo)
Il 30 settembre il Consiglio dell'Unione dei Comuni di Casola, Brisighella e Riolo si riunirà per l'approvazione dello Statuto, che entro il prossimo mese di ottobre verrà votato in tutti i Consigli comunali.
La decisione di dare vita all'Unione tra i sei Comuni dell'area faentina ha uno straordinario valore ed è essenziale per affrontare le sfide future imposte dalla difficile congiuntura economica.

LO STATUTO


ATTO COSTITUTIVO