Il Consiglio comunale di Casola Valsenio si riunirà Giovedì 30 giugno, alle ore 21,00 con questi argomenti all'ordine del giorno:
1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA
2. PRESENTAZIONE DI INTERROGAZIONI IN AULA
3. RISPOSTA AD INTERROGAZIONI PRESENTATE IN DATA 29.04.2011:
• N. 22 “Come si colloca il Giardino delle Erbe nell’economia del territorio casolano? “(Consigliere Piolanti)
• N. 23 “Strade al buio” (Consigliere Benericetti)
• N. 24 “Perché i sistemi GPS non coprono tutto il territorio comunale?” (Consiglieri Benericetti, Bertozzi, Giorgi, Piolanti)
• N. 25 “La recinzione della scuola è pericolosa per i bambini” (Consigliere Benericetti)
4. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSIGLIARE PDL – Lega Nord – UDC - Indipendenti “Per l’assunzione gestionale diretta da parte del Comune di Casola Valsenio dei servizi idrici già svolti da Hera Spa in conformità al pronunciamento referendario del 12 e 13 giugno 2011”
5. APPROVAZIONE DEGLI INDIRIZZI GENERALI PER LA STESURA DEI CONTRATTI DI SERVIZIO RELATIVI AI SERVIZI SOCIO-SANITARI ACCREDITATI TRANSITORIAMENTE AL 31.12.2010 (Rel. Ass.re Barzaglia e dott. Unibosi – Comparto AA.GG. e relazioni con il Cittadino)
A seguito del compimento, nel corso dell’anno 2010, della procedura per l’accreditamento dei servizi e di un nuovo modello per l’affidamento dei servizi socio-sanitari rivolti a persone in condizione di non autosufficienza, con il presente atto vengono approvati gli indirizzi generali per la stesura dei contratti di servizio relativi ai servizi socio-sanitari per anziani e disabili accreditati al 31.12.2010.
6. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL 29 APRILE 2011 (Rel. Sindaco – Comparto AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)
7. MODIFICA PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE ED ELENCO ANNUALE (Rel. Ass.re Ricciardelli - Comparto Tecnico/Territorio)
Sarà adeguato l’elenco annuale 2011 delle opere pubbliche per garantire, in relazione ai lavori da realizzare, la corrispondenza degli effettivi flussi di spesa.
8. VARIAZIONI DI BILANCIO (Rel. Ass.re Barzaglia – Comparto AA.EE.)
Si apportano alcune variazioni agli stanziamenti originari di bilancio per sopravvenute esigenze.
9. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE - MODIFICA PLANIMETRIA (Allegato “A”) (Rel. Ass.re Nati – Ufficio Associato Attività Produttive)
Al fine di razionalizzare gli spazi di accesso dell’attuale area mercatale a seguito di rinuncia da parte del titolare del posteggio n.ro 13 e previo parere delle associazioni di categoria si procede alla eliminazione del posteggio suddetto.
10. APPROVAZIONE REGOLAMENTO DEL MERCATO AGRICOLO DEL COMUNE DI CASOLA VALSENIO RISERVATO ALLA VENDITA DIRETTA DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI IN VIA SPERIMENTALE PER L’ANNO 2011 (Rel. Ass.re Caroli – Ufficio Associato Attività Produttive)
Al fine di promuovere la commercializzazione delle produzioni tipiche del territorio locale, creare prospettive di maggior reddito per i produttori agricoli locali, favorire il contenimento dei prezzi, garantire la provenienza dei prodotti, il Comune promuove l’istituzione del mercato agricolo regolamentandone le modalità di vendita, lo svolgimento e la partecipazione degli imprenditori in applicazione del DM 20.11.2007.
11. ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI VIRTUOSI – ADESIONE E APPROVAZIONE STATUTO (Rel. Sindaco – Comparto AA.GG.e Relazioni con il Cittadino)
La politica volta all’ambiente ed alle energie rinnovabili perseguita da tempo dal Comune ha permesso al Comune di aderire alla Associazione Nazionale dei Comuni virtuosi. Per formalizzare l’adesione è necessaria l’approvazione da parte del Consiglio Comunale dello statuto della medesima associazione.
12. CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI – ISTITUZIONE – APPROVAZIONE REGOLAMENTO (Rel. Ass.re Barzaglia – Comparto AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)
Al fine di favorire la promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale ed in accordo con l’istituzione scolastiche viene istituito il Consiglio Comunale dei Ragazzi ed approvato il relativo regolamento.
13. PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA “GLI ULIVI” – VARIANTE (Rel. Sindaco – Comparto Tecnico/Territorio)
La proprietà propone una modifica edilizia e urbanistica al piano in oggetto.
14. APPROVAZIONE CONVENZIONE ATTUATIVA FRA I COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO E RIOLO TERME E L’UNIONE DEI COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO E RIOLO TERME PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL’UFFICIO URBANISTICO DI PIANIFICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 15 DELLA L.R. 20/2000 “DISCIPLINA GENERALE SULLA TUTELA E L’USO DEL TERRITORIO” E S.M.I., MEDIANTE DELEGA ALL’UNIONE DEI COMUNI. (Rel. Sindaco – Comparto Tecnico/Territorio)
In coerenza con l’obiettivo di proseguire nel percorso di gestione in forma associata della funzione urbanistica, si amplia la delega all’Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme di cui alla Convenzione Rep. N. 27 del 8/10/2009, affidando alla stessa la anche costituzione in forma associata dell’ufficio urbanistico di pianificazione di cui alla L.R. 20/2000 con obiettivo prevalente quella della redazione del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) sovracomunale.
Nessun commento:
Posta un commento