lunedì 17 ottobre 2011

Sabato 22 ottobre, il Consiglio comunale si riunisce per l'approvazione dello Statuto dell'Unione di Comuni della "Romagna Faentina"

Sabato 22 ottobre alle ore 11,00 è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Sindaco e della Giunta;
2. Presentazione di interrogazioni in aula;
3. Approvazione dei verbali della seduta del 30 settembre 2011;
4. Variazioni di bilancio (relatore, Ass.re Milena Barzaglia);
5. Approvazione della variante al Piano particolareggiato di iniziaitiva privata "Gli Ulivi" (relatore, Sindaco Nicola Iseppi);
6. REALIZZAZIONE DI UNA UNIONE DI COMUNI COINCIDENTE CON IL DISTRETTO SOCIO SANITARIO MEDIANTE L’ALLARGAMENTO DELL’UNIONE DEI COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO E RIOLO TERME AI COMUNI DI FAENZA, CASTEL BOLOGNESE E SOLAROLO. APPROVAZIONE PROPOSTA DI ATTO COSTITUTIVO E DI STATUTO DELL’UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA. (relatore, Sindaco Nicola Iseppi).

E' l'ultimo atto del processo costitutivo dell'Unione di Comuni dell'area faentina (che prebderà il nome di Unione della Romagna Faentina), che si realizzerà per allargamento dell'attuale Unione di Comuni tra Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme - nata dalla trasformazione della pre-esistente Comunità Montana dell'Appennino Faentino - ai vicini Comuni della pianura: Faenza, Castel Bolognese e Solarolo.
La Conferenza dei Sindaci dei 6 Comuni, dopo l’approvazione del documento propedeutico alla predisposizione ed approvazione degli atti costitutivi della nuova Unione, ha licenziato la proposta di Atto costitutivo e di Statuto della costituenda Unione della Romagna Faentina che tutti i Consigli comunali sono chiamati ad approvare entro l'anno per rendere possibile l'avvio della nuova esperienza amministrativa dal 1 gennaio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento