venerdì 20 aprile 2012

26 aprile, riunione del Consiglio comunale di Casola Valsenio

Giovedì 26 aprile, alle ore 21.00 in Municipio, si riunisce il Consiglio comunale di Casola Valsenio, per discutere il seguente ordine del giorno:


1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA

2. PRESENTAZIONE DI INTERROGAZIONI IN AULA

3. RISPOSTA AD INTERROGAZIONI PRESENTATE L'11 FEBBRAIO 2012:
N. 34 “Perché nel plesso scolastico di Casola Valsenio non sono state liberate le vie di fuga dalla neve, pur in presenza delle attività didattiche?” (Consigliere Benericetti)

4. ORDINE DEL GIORNO A SOSTEGNO DEI CITTADINI DEL DISTRETTO DI FAENZA COLPITI DA CARDIOPATIA ACUTA Rel. Consigliere Albonetti)

5. APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA DEL 11 FEBBRAIO 2012

6. APPROVAZIONE RENDICONTO DELLA GESTIONE – ESERCIZIO 2011
(Rel. Ass.re Barzaglia – Comparto AA.EE.)

7. CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI FAENZA E I COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO, CASTEL BOLOGNESE, RIOLO TERME E SOLAROLO PER ATTIVITA' DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DI SERVIZI DIETETICI INTEGRATI
(Rel. Barzaglia – Comparto AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)
Si procede all’approvazione dello schema di convenzione con il Comune di Faenza per attività di supporto alla gestione dei servizi di ristorazione scolastica, al fine del necessario supporto nella predisposizione dei menù, delle tabelle dietetiche ordinarie e speciali, dei controlli e consulenze sulle cucine nonché per la realizzazione di interventi di educazione alimentare.

8. RECUPERO AMBIENTALE DEL SENTIERO DI COLLEGAMENTO DELLA VIA G.CENNI (LATERALE ACERBI-MANFREDA) CON LA VIA MONTEFORTINO. ATTO DI INDIRIZZO (Rel. Ricciardelli – Comparto Tecnico Territorio)
Si intende procedere all’ acquisizione del vecchio sentiero che collega la Via G. Cenni con la Via Monte Fortino, nella previsione di un suo prossimo recupero che possa contribuire alla valorizzazione ambientale e turistica di quella parte di territorio limitrofa al centro capoluogo e all' area dell' ex-Chiesa di Sopra, recentemente restaurata.

9. ACQUISIZIONE IN PROPRIETA’ DI TERRENI IN LOCALITA’ CHIESA DI SOPRA E COSTITUZIONE SERVITU’ DI PASSAGGIO
(Rel. Sindaco – Comparto Tecnico Territorio)
Completati i lavori di restauro e risanamento conservativo dei resti della Chiesa di Sopra si ravvisa la necessità di acquisire alcuni terreni circostanti per garantire la viabilità di accesso pedonale e definire alcune servitù di passaggio, pedonale e carrabile, col privato-confinante.

Nessun commento:

Posta un commento