lunedì 20 agosto 2012

Bando comunale per l’erogazione di borse di studio per alunni meritevoli: scade il 15 settembre

Anche per l'anno scolastico 2011/2012 appena conclusosi, il Comune di Casola Valsenio, con delibera della Giunta Comunale n. 79 del 24 luglio 2012, ripropone le borse di studio - dell'importo di 250,00 € ciascuna - allo scopo di incentivare l'impegno scolastico degli studenti meritevoli.
Entro le ore 12,00 del 15 settembre 2012 protranno presentare domanda gli studenti che hanno sostenuto al termine dell’anno scolastico 2011/2012 l’esame di stato (maturità) conclusivo del corso di studi e conseguito la votazione minima di almeno 90/100.

domenica 5 agosto 2012

Un ordine del giorno per un'unica provincia in Romagna

Il Consigliere comunale Matteo Mogardi, a nome del Gruppo consiliare di centrosinistra "Uniti per Casola" ha presentato un ordine del giorno a sostegno dell'ipotesi di trasformazione delle tre attuali province romagnole (Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini), in un'unica provincia che assuma la denominazione di Romagna.
Clicca qui per scaricare il testo dell'ordine del giorno.

Il Comune di Casola Valsenio, in accordo con le organizzazioni sindacali, ha deciso lo stanziamento del Fondo comunale di solidarietà per il 2012

Un aiuto economico per le famiglie in difficoltà. Nei giorni scorsi il Comune di Casola Valsenio, in accordo con Cgil - Cisl e Uil, ha deciso lo stanziamento del "Fondo comunale di solidarietà" per il 2012. Si tratta di un'erogazione di contributi economici straordinari alle famiglie di lavoratori colpiti dalla crisi economica. Il sostegno si configura come intervento straordinario e consiste nell’erogazione di un contributo una tantum di 500 euro a nucleo famigliare, a favore dei soggetti per i quali sussistano i requisiti prescritti dal bando.
L’accesso ai benefici è destinato alle famiglie residenti nel Comune di Casola Valsenio e condizionato alla sussistenza di tutti i requisiti al momento della presentazione della domanda.