domenica 5 agosto 2012

Il Comune di Casola Valsenio, in accordo con le organizzazioni sindacali, ha deciso lo stanziamento del Fondo comunale di solidarietà per il 2012

Un aiuto economico per le famiglie in difficoltà. Nei giorni scorsi il Comune di Casola Valsenio, in accordo con Cgil - Cisl e Uil, ha deciso lo stanziamento del "Fondo comunale di solidarietà" per il 2012. Si tratta di un'erogazione di contributi economici straordinari alle famiglie di lavoratori colpiti dalla crisi economica. Il sostegno si configura come intervento straordinario e consiste nell’erogazione di un contributo una tantum di 500 euro a nucleo famigliare, a favore dei soggetti per i quali sussistano i requisiti prescritti dal bando.
L’accesso ai benefici è destinato alle famiglie residenti nel Comune di Casola Valsenio e condizionato alla sussistenza di tutti i requisiti al momento della presentazione della domanda.

Nello specifico si tratta del possesso della residenza da almeno 3 anni continuativi nel Comune, un Isee non superiore a € 25.000 annuali (relativo ai redditi 2011), un nucleo familiare comprendente lavoratori che, dal 1° gennaio 2012, sono o continuano ad essere interessati da uno stato di disoccupazione a causa di licenziamento, mancato rinnovo di una qualsiasi tipologia di contratto di lavoro a termine assimilabile al lavoro dipendente, dimissioni per giusta causa per mancata corresponsione di almeno due mensilità oppure collocati in cassa integrazione guadagni a zero ore mensili oppure in mobilità.
Le domande utili in graduatoria verranno evase fino a concorso delle risorse del Fondo di solidarietà istituito e finanziato in sede di approvazione del Bilancio di previsione che per quest'anno è pari a 5.000 euro. 
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di adeguare in aumento l’importo del Fondo in considerazione del numero delle domande presentate e delle risorse che saranno eventualmente rese disponibili dal Bilancio.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Casola Valsenio, in via Roma 50, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13,00 mediante spedizione postale o consegna diretta entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 settembre 2012.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo è possibile consultare il sito www.comune.casolavalsenio.ra.it

Nessun commento:

Posta un commento