giovedì 20 settembre 2012

Mercoledì 26 settembre, riunione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Casola Valsenio si riunisce mercoledì 26 settembre, alle ore 21.00 nella sala consiliare del Municipio.
Questi gli argomenti in discussione...
1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA
2. PRESENTAZIONE DI INTERROGAZIONI IN AULA

3. APPROVAZIONE O.D.G. “RICONOSCIMENTO SIMBOLICO DI CITTADINANZA ITALIANA AI BAMBINI STRANIERI NATI IN ITALIA E RESIDENTI A CASOLA VALSENIO”
(Rel. Cristiano Albonetti, capogruppo di "Uniti per Casola")

4. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL 07.08.2012
(Rel. Sindaco Nicola Iseppi – Settore AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)

5. VERIFICA SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI, DEI PROGETTI E DEL PERMANERE DEGLI EQUILIBRI GENERALI DI BILANCIO (ART. 193 DEL D.LGS. N.RO 267/2000) – ANNO 2012
(Rel. Ass.re Milena Barzaglia – Settore AA.EE.)
Si procede alla verifica dello stato di attuazione dei programmi ed al permanere degli equilibri di bilancio relativi all’esercizio 2012.

6. VARIAZIONI DI BILANCIO
(Rel. Ass.re Milena Barzaglia – Settore AA.EE.)
Si apportano alcune variazioni agli stanziamenti originari di bilancio per sopravvenute esigenze.

7. ACCORDO DI PROGRAMMA TRA IL COMUNE DI CASOLA VALSENIO E L'ASP “SOLIDARIETA' INSIEME” PER LA DEFINIZIONE DELLE MODALITA' ORGANIZZATIVE E DI GESTIONE DELLA CUCINA CENTRALIZZATA A SERVIZIO DEI DUE ENTI. APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO
(Rel. Ass.re Milena Barzaglia – Settore AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)
Allo scopo di ottimizzare le risorse a disposizione, si procede all'approvazione di un accordo di programma per definire le modalità gestionali del servizio di preparazione pasti, ad oggi prevalente da parte della Casa Protetta ed erogato dalla Cucina Centralizzata fin dal 2001.

8. RICONOSCIMENTO DELLE UNIONI CIVILI. APPROVAZIONE REGOLAMENTO
(Rel. Sindaco Nicola Iseppi – Settore AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)
Considerato che la comunità casolana, al pari di quella italiana, è caratterizzata dal crescere di forme di legami affettivi che non si concretano o non si possono concretare nell'istituto del matrimonio e che si denotano per una convivenza stabile e duratura, si ravvisa l'opportunità di organizzare il rilascio da parte dell'ufficio competente di una attestazione di costituzione di famiglia anagrafica basata su un “vincolo di natura affettiva” ai sensi dell'art. 4 del DPR 223/1989 (Regolamento anagrafico).

9. MODIFICHE ART. 3 STATUTO SOCIALE – DURATA SOCIETA' DI AREA TERRE DI FAENZA
(Rel. Ass.re Maurizio Nati – Ufficio Associato per il Turismo)
Al fine di non comprometterne programmi e progetti futuri, ritenendo la Società di Area Terre di Faenza uno strumento valido ed idoneo per lo sviluppo del territorio alla luce dei presupposti e delle esperienze che hanno portato alla sua costituzione, si proroga la durata della Società fino al 31/12/2013.

10. SCIOGLIMENTO DELLA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI FORLIMPOPOLI (FC), CASTEL BOLOGNESE (RA) E CASOLA VALSENIO (RA) PER LA CONDUZIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA
(Rel. Sindaco – Settore AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)
Si procede consensualmente allo scioglimento della convenzione rep n. 12337 stipulata in data 09.09.2011 tra i Comuni di Forlimpopoli, Castel Bolognese e Casola Valsenio per l’ufficio unico del Segretario Comunale, per consentire la stipulazione di una nuova convenzione tra i comuni di Castel Bolognese, Brisighella e Casola Valsenio.

11. CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CASTEL BOLOGNESE (RA), BRISIGHELLA (RA) E CASOLA VALSENIO (RA) PER LA CONDUZIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA – APPROVAZIONE
(Rel. Sindaco Nicola Iseppi – Settore AA.GG. e Relazioni con il Cittadino)
Conseguentemente allo scioglimento della convenzione di cui al precedente punto, si procede all’approvazione di una nuova convenzione tra i Comuni di Castel Bolognese, Brisighella e Casola Valsenio.

12. APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI ACEGAS-APS HOLDING SRL IN HERA SPA. PROVVEDIMENTI
(Rel. Sindaco Nicola Iseppi – Ing. Loris Lorenzi, Direttore Generale di CON.AMI)
In caso di diserzione della convocazione in prima seduta del Consiglio Comunale interviene la seconda sessione consigliare alla medesima ora del giorno successivo.

1 commento:

  1. E' UN CONSIGLIO C. molto interessante.Quasi tutti i temi in discussione hanno grande importanza per la nostra comunità.Quindi buon lavoro al gruppo.
    Per un punto all'ordine del giorno esprimo molte perplessità non perchè sia asseragliato nel recinto impenetrabile dei cosidetti "Valori non negoziabili" ,ma perchè avrei preferito che la predisposizione di un registro per le Unioni di fatto, fosse stata preceduta da una discussione - informazione che avesse coinvolto di più la gente per capirne meglio il significato ed il valore che una tale scelta assume al di là della pressochè nulla utilità.Sarà per un'altra volta!.....Stiamo però attenti a maneggiare con disinvoltura certi argomenti-Giacomo

    RispondiElimina