venerdì 16 maggio 2014

I candidati di "Uniti per Casola": GRAZIANO CAROLI

Sono agricoltore e operatore agrituristico. Devo ammettere che sono emozionato come 5 anni fa ed è chiaro che per me è anche un momento dove si tirano le somme sulle cose fatte. In questi 5 anni mi sono occupato di viabilità ruale, agricoltura, Piano di sviluppo rurale, cimiteri, ecc. Sono le stesse deleghe di cui vorrei continuare ad occuparmi in futuro se verrò rieletto.
Per quello che riguarda la lista Uniti per Casola sono contento sia una lista rinnovata, piena di giovani che hanno voglia di fare esperienza e di mettersi in gioco, e questo è molto importante considerato il grado di disaffezione che si riscontra oggi verso la politica.
Con il Piano di sviluppo rurale in questi 5 anni si sono portati a Casola finanziamenti per gli acquedotti rurali(Baffadi e Chiesuola) e finanziamenti per la viabilita rurale(la strada della Doccia e la via Ritonda).
Sulla viabilita comunale abbiamo scontato un forte taglio di risorse che mette a rischio la normale manutenzione.
In questi 5 anni abbiamo avuto 2 nevicate eccezionali che grazie all'accordo con gli agricoltori e con la Coop Montana Valle del Senio abbiamo gestito bene.
Con il GAL Altra Romagna siamo riusiti a costruire un progetto biennale, cofinanziato dalla Provincia di Ravenna - unico in regione - per effettuare lanci di tourinus, l'antagonista della vespa cinese che dal 2010 ha azzerato la produzione di marroni. Il ruolo del pubblico è stato anche quello di promuovere e sostenere l'impegno dei privati per tornare a produrre marroni e dunque reddito per i castanicoltori nel giro di qualche anno.
Ringrazio il Partito Democratico per l'opportunità e la bella esperienza che per me ha voluto dire anche un occasione di cresita.

Nessun commento:

Posta un commento