venerdì 22 aprile 2011

Il Consiglio comunale convocato Venerdì 29 aprile, alle ore 15.00

Il Consiglio comunale di Casola Valsenio si riunisce venerdì 29 aprile, alle ore 15.00 nella sala consiliare del Municipio.

Dopo le comunicazioni del Sindaco e della Giunta, la presentazione di interrogazioni in aula, si passerà (punto 3) alla discussione di un ordine del giorno presentato dal Gruppo di centrosinistra "Uniti per Casola" (relatore il capogruppo Cristiano Albonetti) "contro la malattia del kiwi (cancro batterico dell'actinidia)".

Il successivo punto 4, prevede l'approvazione del Documento di indirizzo per la realizzazione di una Unione di Comuni coincidente con il Distretto socio-sanitario faentino mediante l’allargamento dell’Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme ai Comuni di Faenza, Castel Bolognese e Solarolo.
Il documento in approvazione è propedeutico alla predisposizione ed approvazione dell’atto costitutivo e del nuovo Statuto dell’Unione comprensoriale.

Si passerà quindi all'approvazione del rendiconto della gestione dell'esercizio 2010 e, a seguire, alla modifica del "Piano triennale e dell'elenco annuale delle opere pubbliche" e all'approvazione di alcune variazioni di bilancio.

Il punto 10 prevede l'individuazione delle frazioni e località non metanizzate ai fini dell'applicazione dei benefici fiscali nell'acquisto del gasolio e del gpl da riscaldamento.

Al punto 11 c'è l'approvazione definitiva della variante urbanistica n. 20, che modifica l'art.18/ter della normativa relativamente all'installazione di impianti a energia solare sugli edifici.

Con il punto 12 il Comune deve esprimere il proprio parere alla Provincia autorizzare la Società "Senio Energia" e l'azienda agricola Piancastelli a installare un impianto di rete per la connessione 15kw di un loro impianto di produzione di energia.

Subito dopo (punto 13) è prevista l'approvazione della convenzione tra la Camera di Commercio, la Provincia di Ravenna e i Comuni del territorio provinciale per l'affidamento alla Camera di Commercio di Ravenna della gestione della procedura di selezione dei soggetti intermediari per la concessione di contributi ai Con.fidi per favorire l'accesso al credito delle imprese della provincia di Ravenna.

Si affronterà poi (punto 14) il rinnovo della convenzione tra il Comune e la Scuola Materna S.Dorotea per la realizzazione di un sistema integrato delle scuole dell’infanzia, per il biennio 2011-2012.

Il 15° punto all'ordine del giorno riguarda l'approvazione del Regolamento che individua i criteri generali per la concessione in uso a tempo determinato delle sale e dei locali delle "Medie" alle associazioni operanti nel territorio comunale nei settori sociale, culturale, sportivo, artistico e di volontariato.

Infine, dopo la''provazione di alcune variazioni allo Statuto del Centro di Formazione professionale, si porterà alla discussione e approvazione un atto di indirizzo sugli interventi nella viabilità comunale extraurbana (relatore il Vice Sindaco Graziano Caroli).

Nessun commento:

Posta un commento