lunedì 30 luglio 2012

Il Consiglio comunale si riunisce martedì 7 agosto 2012

Il Consiglio comunale si riunirà nella Sala Consigliare del Municipio, martedì 27 agosto alle ore 21.00, per discutere il seguente ordine del giorno:

1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA
2. PRESENTAZIONE DI INTERROGAZIONI IN AULA
3. RISPOSTA AD INTERROGAZIONI PRESENTATE IN DATA 26/06/2012: • N. 36 “La Mengotta è finalmente aperta. Ma per fare cosa?” (Consigliere Piolanti)
4. ODG A FAVORE DELLA PROVINCIA UNICA ROMAGNA (Rel. Consigliere Mogardi)
5. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL 26 GIUGNO 2012
6. DELEGA ALL’UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA AD ADERIRE ALL’INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER SOSTENERE L’ADESIONE AL PATTO DEI SINDACI E LA REDAZIONE DEL PIANO DI AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE (PAES) DI CUI ALLA D.G.R.E.R. N. 732 DEL 4/6/2012.
(Rel. Sindaco)
A seguito dell’adesione del Comune al Patto dei Sindaci deliberata con atto C.C. n. 45 del 16/06/2010, si procede a delegare l’Unione della Romagna Faentina ad aderire all'iniziativa regionale di cui alla D.G.R.E.R. n. 732 del 4/6/2012, rivolta esclusivamente alle forme associate comunali e che intende sostenere attraverso un contributo finanziario la redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) da parte di ogni singolo Comune associato.
7. AUTORIZZAZIONE ALL'UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA A RECEPIRE GLI INDIRIZZI PER IL CONFERIMENTO IN UNIONE DELLE FUNZIONI DI CONTABILITA' DEL PERSONALE E INFORMATICA.
(Rel. Sindaco)
Occorre provvedere a recepire gli indirizzi circa il passaggio graduale della funzione informatica e contabilità del personale in Unione e ad autorizzare l’Unione della Romagna Faentina ad intervenire nella sottoscrizione delle convenzioni per la gestione in forma associata delle suddette funzioni.
8. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE DA SOTTOSCRIVERE TRA I COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO E RIOLO TERME E L’UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI PIANIFICAZIONE TERRITORIALE ED URBANISTICA DI CUI ALLA L.R. 20/2000 “DISCIPLINA GENERALE SULLA TUTELA E L’USO DEL TERRITORIO”, A MEZZO DELEGA ALL’UNIONE MEDESIMA.
(Rel. Sindaco)
In coerenza sia con l’obiettivo di proseguire nel percorso di gestione in forma associata della funzione di Pianificazione urbanistica ma anche di centrare l’obiettivo di ottenere il finanziamento di 50 mila euro attribuiti dalla Regione Emilia Romagna di cui alla deliberazione della Giunta Regionale n. 2075 del 27/12/2011, e di ampliare la delega all’Unione della Romagna Faentina, si procede all'approvazione della convenzione all'uopo predisposta.
9. CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CASOLA VALSENIO E IL COMUNE DI BRISIGHELLA PER L'EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A FAVORE DI ALUNNI NON RESIDENTI
(Rel. Assessore Milena Barzaglia)
A seguito della scadenza della convenzione stipulata in data 01/10/2004, si procede all’approvazione di una nuova convenzione con il Comune di Brisighella alla luce del fatto che alunni residenti in nel Comune di Casola Valsenio frequentano le scuole di Brisighella.
10. RATIFICA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N.RO 75 DEL 11/07/2012
(Rel. Sindaco)
11. MODIFICA PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE ED ELENCO ANNUALE
(Rel. Ass.re Claudio Ricciardelli)
Sarà adeguato l’elenco annuale 2012 delle opere pubbliche per garantire, in relazione ai lavori da realizzare, la corrispondenza degli effettivi flussi di spesa.
12. VARIAZIONI DI BILANCIO
(Rel. Ass.re Milena Barzaglia)
Si apportano alcune variazioni agli stanziamenti originari di bilancio per sopravvenute esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento