mercoledì 3 marzo 2010

9 marzo, si riunisce il Consiglio comunale


Il Consiglio comunale di Casola Valsenio è convocato alle ore 20.30 di martedì 9 marzo 2010.
Dopo le comunicazioni del Sindaco e della Giunta, verrà data risposta alle interrogazioni presentate nelle precedenti sedute (“Perché le aziende agricole locali non possono diventare primi fornitori dei servizi di mensa anche a Casola Valsenio?” presentata dal consigliere Vittoria Benericetti; “Chiediamo i conti di Senio Energia” e “Perché chiudere le scuole per le prossime elezioni regionali?” presentatate dal consigliere Fabio Piolanti).
Prima dell’approvazione del Bilancio di previsione, si deve procedere (punto 6) alla determinazione delle aliquote ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) e (punto 7) dell’aliquota dell’addizionale comunale IRPEF per l’anno 2010, ma anche (punto 8) all’approvazione del Piano delle alienazioni del patrimonio comunale. Si tratta di adempimenti che la legge prevede vengano assunti contestualmente all’approvazione del Bilancio.
Si potrà quindi passare (punto 9) all’approvazione del Bilancio per l’esercizio 2010, del Bilancio triennale, della relazione previsionale e programmatica, dell’elenco annuale e triennale delle opere pubbliche. Introdurrà la discussione l’Assessore al Bilancio, Milena Barzaglia.
Esaurita la discussione sul bilancio, si passerà ad altri argomenti. Al punto 10. ci sono le modalità per l’”Esercizio del voto in forma congiunta dei soci di HERA SpA di Imola e dei territori provinciali di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini".
Subito dopo (punto 11) verrà messa in approvazione la convenzione con Brisighella e Riolo Terme, per attivare il processo di mantenimento della certificazione ambientale EMAS.

Nessun commento:

Posta un commento