giovedì 31 dicembre 2009

Rinnovata la convenzione con la Scuola materna Santa Dorotea. Vota a favore il centrosinistra, si astiene il centrodestra


Nella seduta del 29 dicembre, il Consiglio comunale ha approvato, con voto unanime, l'adesione all’aumento di capitale di Lepida SpA con la sottoscrizione di una azione del valore di 1.000 euro. Lepida SpA è il punto di arrivo di un processo avviato all'inizio degli anni 2000, con la progettazione e realizzazione di una rete a banda larga (la rete Lepida), omogenea ed efficiente, in grado di collegare in fibra ottica le sedi della Pubblica Amministrazione in regione. Il Comune di Casola Valsenio, insieme a Brisighella e Riolo Terme, sta valutando con Lepida SpA le soluzioni progettuali per l'estensione della banda larga a tutto il territorio comunale.

Il rinnovo della convenzione tra il Comune di Casola Valsenio e la Parrocchia dell’Assunzione di M.V. di Casola Valsenio per la realizzazione di un sistema integrato delle scuole d’infanzia del Comune di Casola Valsenio, è stato approvato invece con il solo voto favorevole della maggioranza di centrosinistra. Il gruppo di minoranza PdL-Lega Nord-UdC si è astenuto.
La convenzione prevede un contributo di 9.000 euro (nel 2009 erano 8.200) alla Scuola materna "Santa Dorotea" (foto: la scuola all'inizio degli anni '60), la collaborazione nella realizzazione del CREE - confermando la positiva esperienza degli ultimi due anni - con l'impegno del Comune a partecipare al pareggio dell'eventuale disavanzo.

Su invito del Sindaco, alla seduta del Consiglio comunale è intervento anche l'Arciprete, Don Euterio Spoglianti, che ha rivolto ai consiglio comunale un discorso augurale per il nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento