martedì 27 aprile 2010

Sabato 1° maggio, la "Giornata del Libro" a Casola Valsenio


A Casola Valsenio, il 1° Maggio non è solo "Festa del Lavoro", non è solo la "Notte di Primavera" con la sfilata dei carri allegorici, è anche la "Giornata del Libro".
L'appuntamento è alle ore 14.30 in Biblioteca, con diversi momenti legati alla promozione della lettura ricercando anche soluzioni divertenti.
Alle ore 15.00 e alle 17.00 sono previste letture animate per bambini con Sonia Galliani. Alle 16,00 il prof. Emilio Porcaro, accompagnato dalla chitarra di Donato D'Antonio, reciterà poesie di Pablo Neruda.
La Biblioteca e il piazzale della Casa della Cultura "G. Pittàano" ospiterà il Mercatino del libro e per tutto il pomeriggio gli alunni della scuola primaria "E. De Amicis" e secondaria "A. Oriani" diventeranno "bibliotecari per un giorno".
Infine la sala Nolasco Biagi ospiterà la mostra "Un poster per la pace": verranno esposte le opere realizzate dagli studenti della scuola secondaria di Riolo Terme e Casola Valsenio nell'ambito del concorso promosso dal Lions Club Valle del Senio in accordo con l'istituto comprensivo "G. Pascoli" di Riolo terme e Casola Valsenio.

Nessun commento:

Posta un commento