venerdì 23 luglio 2010

Giovedì 29 luglio si riunisce il Consiglio comunale


Il Consiglio comunale di Casola Valsenio si riunirà giovedì 29 luglio 2010 alle ore 20.30. Dopo le comunicazione del Sindaco, la presentazione di eventuali interrogazioni e l’approvazione dei verbali della precedente seduta consiliare, l’assessore Claudio Ricciardelli (punto 5) presenterà le modifiche al Piano triennale delle opere pubbliche. Le variazioni di bilancio, invece (punto 6) verranno illustrate dall’assessore Milena Barzaglia.

Gara di appalto per l’affidamento del servizio di tesoreria
Il punto 7, prevede l’approvazione dell’accordo di programma sottoscritto da Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme e il Consorzio del Parco della Vena del Gesso Romagnola, per lo svolgimento in forma associata della gara di appalto per l’affidamento del servizio di tesoreria.
L’affidamento in forma associata del servizio di tesoreria, già avvenuto negli anni scorsi, ha rappresentato e potrà rappresentare ancora un indubbio vantaggio economico. In questa occasione all’accordo di programma viene esteso al Consorzio del Parco.

Nuova planimetria del mercato del martedì
L’Assessore Maurizio Nati proporrà (punto 8) una modifica alla planimetria del mercato, per la quale è già stato acquisito il parere favorevole delle associazioni di categoria. In seguito alla cessazione di alcune attività - si legge nella delibera - sarà possibile razionalizzare l’uso degli spazi e evitare la presenza delle bancarella in corrispondenza dell’accesso al cortile interno dell’ex Convento Santa Dorotea.

Adozione del cambio di destinazione d'uso di un'area in via San Ruffillo da destinare ad impianti fotovoltaici a terra
Per procedere alla realizzazione di impianti fotovoltaici a terra in un'area sita a margine della Via San Ruffillo (vicino a Mezzomondo) bisogna cambiare la destinazione d’uso (punto 9) dell’area interessata classificandola nel PRG come "Zona per attrezzature tecniche e tecnologiche - F4". L’investimento dell’impianto fotovoltaico verrà realizzato dal Comune e dalla società “Senio Energia”.
L’atto, variante parziale n. 18 del PRG comunale, verrà presentato dal Sindaco Nicola Iseppi.

Una struttura turistico-ricettiva al Passo del Corso
In attuazione delle previsioni del vigente PRG è stato presentato, da parte della sig.ra Antonella Maccarelli, il Piano Particolareggiato "Passo del Corso" per la realizzazione di un'attività turistico-ricettiva nella località omonima, con chiosco per ristorazione e alcuni locali da adibirsi ad affittacamere. Il Consiglio comunale (punto 10) dovrà esprimersi per l’adozione del Piano, che potrà essere definitivamente approvato trascorsi 60 giorni.

L’aggiornamento del documento di politica ambientale del Comune di Casola Valsenio
L’assessore Claudio Ricciardelli illustrerà e proporrà all’approvazione del Consiglio comunale (punto 11), il “Documento di politica ambientale” che è parte integrante del procedimento EMAS di certificazione ambientale. Si tratta dell’adeguamento dell’arricchimento delle linee e degli obiettivi di politica ambientale che il Comune intende perseguire.

Nessun commento:

Posta un commento