SPAZIO DI INFORMAZIONE, CONFRONTO E APPROFONDIMENTO DEL CENTROSINISTRA CASOLANO
mercoledì 10 febbraio 2010
Approvato l'accordo di programma per il funzionamento degli Sportelli unici per le attività produttive
Il Consiglio dell’Unione dei Comuni ha approvato all’unanimità l’accordo di programma per il funzionamento degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) e i rapporti con le pubbliche amministrazioni ed i soggetti coinvolti, e per l'istituzione del tavolo di coordinamento degli Sportelli Unici per le Attività Produttive della provincia di Ravenna.
L’accordo disciplina l’attuazione ed il costante miglioramento e sviluppo delle attività e della disciplina di procedura semplificata (Decreto del 2 ottobre 1998, n. 447 e art. 38 del DL 112/2008), e gli impegni specifici tra la Provincia, la Camera di Commercio, la Prefettura ed i Comuni del territorio provinciale e le altre pubbliche amministrazioni ed i soggetti coinvolti che hanno competenza per il rilascio di autorizzazioni, pareri, nulla osta, ecc. in tema di insediamenti produttivi.
L’accordo prevede inoltre l’istituzione di un tavolo di coordinamento degli Sportelli Unici per la semplificazione e razionalizzazione delle procedure inerenti le attività produttive, per favorire la crescita della rete degli Sportelli Unici sul territorio provinciale, per sviluppare forme di integrazione e raccordi organizzativi con le altre pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento e per assicurare efficacia e tempestività nell’azione amministrativa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento