venerdì 12 febbraio 2010

Costituita la Consulta del turismo e della attività produttive


Si è costituita la Consulta del turismo e delle attività produttive a Casola Valsenio
Lunedì 8 febbraio si è insediata la nuova consulta del turismo e delle attività produttive del comune di Casola Valsenio. Promossa dall’Amministrazione comunale, vuole essere una sede di confronto e condivisione degli obiettivi di promozione turistica con gli operatori privati e le loro organizzazioni di categoria. Nell’occasione era presente anche la direzione di Società di Area “Terre di Faenza” che ha esposto i progetti e le attività di promo-commercializzazione turistica del territorio.
Per l’assessore al turismo, Maurizio Natila consulta è lo strumento per coinvolgere maggiormente gli operatori del settore turistico e del commercio nella progettazione e promozione turistica e, più in generale, alla vita e alla crescita del paese. La risposta da parte degli operatori è stata positiva e quindi non possiamo che essere soddisfatti di questo inizio”.
Tra gli obiettivi ed i progetti della Consulta, discussi ed emersi durante la riunione, c’è l’iniziativa coordinata di promozione dell’immagine di Casola Valsenio e del territorio, attraverso l’uso di strumenti “da asporto”, sportine e sacchetti eco-compatibili, loghi coordinati. Verranno messe a punto inoltre – d’intesa con Società di Area - alcune iniziative di promozione delle peculiarità enogastronomiche, ambientali e culturali di Casola tra cui l’allestimento di una vetrina stabile con i principali prodotti tipici, con le erbe officinali e con tutto ciò che può meglio rappresentare le peculiarità e le caratteristiche di Casola. Si curerà poi la presenza di prodotti nei negozi e nelle diverse attività commerciali.
Presidente della Consulta è stata nominata, all’unanimità, Donatella Monducci, proprietaria dell’agriturismo Ca’ Nova. Sabrina Sabbatani, rappresentante locale dell’Ascom, e la vice Presidente; segretaria è stata nominata Luana Galliani, rappresentante locale di Confesercenti.

Nessun commento:

Posta un commento