sabato 25 settembre 2010

6 ottobre, presentazione pubblica di due progetti finanziati con i Fondi europei (POR-FESR): Chiesa di Sopra e Giardino delle Erbe

Il Programma Operativo Regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013 mette a disposizione fondi per avvicinare la nostra Regione agli importanti obiettivi di Lisbona e di Göteborg.
Il Programma Operativo Regionale ha dunque l'obiettivo, comune ai singoli assi di intervento, di collocare l’Emilia-Romagna nel contesto delle regioni europee di eccellenza.
Sono quattro gli Assi previsti dal Por Fesr, suddivisi a loro volta in Attività, che prevedono sia la promozione di interventi pubblici sia il sostegno alle imprese attraverso i bandi.
Il Comune di Casola Valsenio - nell'ambito di un programma definito nell'Unione dei Comuni, in accordo con la Provincia di Ravenna - ha ottenuto finanziamenti dall’Asse IV del POR-FESR per progetti di valorizzazione e riqualificazione del territorio e del patrimonio storico e culturale. In particolare, le progettazioni dei tre Comuni dell'Unione sono finalizzate al "Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola e i suoi percorsi: creazione di centri visite, allestimenti didattici e aree attrezzate.”
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione dei due progetti che interessano il territorio casolano, il restauro e consolidamento della Chiesa di Sopra e il riallestimento del Giardino delle Erbe "Augusto Rinaldi Ceroni", che si svolgerà mercoledì 6 ottobre 2010, alle ore 20,45 nella Sala del Consiglio Comunale.
Interverranno:
- Nicola Iseppi, Sindaco di Casola Valsenio;
- Arch. Aida Morelli, progettista della “Riqualificazione del Giardino delle Erbe”;
- Ing. Marco Campoli, progettista del “Restauro e consolidamento della Chiesa di Sopra”;
- Arch. Fausto Salvatori, Capo ufficio tecnico del Comune di Casola Valsenio.

Nessun commento:

Posta un commento