lunedì 20 dicembre 2010

Il Consiglio comunale si riunisce il 28 dicembre

L'ultima seduta del Consiglio comunale del 2010 si terrà martedì 28 dicembre, alle ore 20.30-
Dopo le comunicazioni del sindaco, la presentazione di interrogazioni, e l'approvazione dei verbali della seduta precedente, l'ordine del giorno dei lavori (punto 4) prevede i criteri per il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.
Seguirà, al punto 5, l'accordo di programma provinciale per l'integrazione scolastica dei bambini e alunni con disabilità nelle scuole di ogni ordine e grado. L'argomento sarà illustrato dall'Assessore Milena Barzaglia.
Il punto 6, prevede la trasformazione della concessione del terreno in località San Rufillo/Mezzo Mondo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, da "diritto di superficie" a "locazione". Si deve pertanto revocare la precedente delibera di Giunta che prevedeva l'acquisizione del diritto di superficie.
Si procederà quindi (punto 7) con l'approvazione della variante parziale n.19 "modifica classificazione edifici", adottata il 27 settembre 2010.
Al punto 8, è prevista la ricognizione delle partecipazioni societarie del Comune di Casola Valsenio e la conseguente autorizzazione al loro mantenimento, L'art 3 comma 28 della Legge 244/2007 (la legge finanziaria 2008), prevede infatti che si debba verificare l'esistenza dei presupposti di legge per la partecipazione a società. In mancanza, il Comune dovrà avviare il procedimento per l'alienazione delle quote o delle azioni, o mettere in liquidazione le società.
Infine, al punto 9, l'adozione di una modifica all'art.18/ter della normativa urbanistica per l'installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici.

Nessun commento:

Posta un commento