venerdì 20 luglio 2012

Approvato dalla Giunta comunale il Piano generale di sviluppo

Il Piano Generale di Sviluppo è uno strumento di pianificazione strategica riferito all’intero periodo di mandato. Rappresenta lo strumento di programmazione pluriennale del Comune di Casola Valsenio volto a definire gli assi portanti e gli obiettivi principali delle politiche pubbliche messe in atto dall’Amministrazione e si prefigge di prendere a riferimento le linee programmatiche del mandato elettorale e di tradurre a livello strategico l’indirizzo politico espresso.
Si tratta di un documento previsto dal D.lgs 267/2000 “Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali” all’articolo 165, comma 7.
Le “Finalità e i postulati dei principi contabili degli Enti Locali” e “I principi contabili per gli Enti Locali" approvati dall’Osservatorio per la Finanza e la Contabilità degli Enti Locali del Ministero dell’Interno individuano il Piano Generale di Sviluppo come documento programmatico che costituisce parte integrante del sistema di bilancio a livello di programmazione di mandato.

Il documento rappresenta la declinazione del programma amministrativo presentato dalla lista “Centro Sinistra – Uniti per Casola” (cui occorre comunque sempre fare rinvio), nonché delle linee programmatiche di mandato.
Esso individua, per programmi, le strategie di più ampio respiro che si intendono attuare durante il quinquennio con l’indicazione delle risorse che si presume di poter utilizzare nel medesimo periodo.
La loro più puntuale elaborazione sarà disposta negli strumenti di programmazione e gestione annuali e triennali che coerentemente saranno adottati nel corso del presente mandato elettorale anche in ragione della evoluzione del quadro normativo.

- LA RELAZIONE DEL PIANO GENERALE DI SVILUPPO 2010/2014
- GLI INTERVENTI PREVISTI NEL PIANO GENERALE DI SVILUPPO 2010/2014


Nessun commento:

Posta un commento