martedì 18 agosto 2009

Con il Programma Regionale di Sviluppo Rurale, importanti investimenti su strade e acquedotti rurali


Sono stati appaltati dal Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale i progetti di strade e acquedotti rurali, finanziati con il Programma Regionale di Sviluppo Rurale (PSR) e cofinanziati dagli utenti privati (70% PSR e 30% utenti privati). Per quanto riguarda la viabilità rurale – i lavori sono in corso di realizzazione e saranno completati entro settembre.

Si tratta di opere importanti per la nostra agricoltura, rese possibili dal lavoro svolto dal Comune e dalla Comunità Montana per concordare con la Provincia la destinazione delle risorse del PSR, e dal Consorzio di Bonifica per arrivare in tempi rapidi alla costituzione dei consorzi tra gli utenti e alla definizione dei progetti esecutivi.

Per Casola, sono state finanziate 3 strade (Cozzo/Banzuole, che verrà asfaltata in parte; Castellaro, che verrà interamente asfaltata; Canova/Tuffo che verrà asfaltata nel tratto iniziale; per un importo complessivo di € 464.700) e 2 acquedotti (Sassuolo/Pagnano e Sommorio/S.Apollinare, per un importo complessivo di € 415.000).

I prossimi interventi che verranno finanziati dal PSR (Asse 3) nel nostro territorio, sono la caldaia a cippato per la produzione di energia termica e la ristrutturazione della Mingotta.

Nessun commento:

Posta un commento