Nel pomeriggio di sabato 19 settembre, in Municipio, con l'intervento del Sindaco Nicola Iseppi e del curatore della mostra, Beppe Sangiorgi, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della mostra allestita nell'ambito delle celebrazione per il 100° anniversario della morte di Alfredo Oriani.
La mostra "Alfredo Oriani, il letterato del villaggio", realizzata dal Comune di Casola Valsenio con la collaborazione della Fondazione Casa di Oriani, vuole approfondire in particolare, della vicenda umana e culturale di Oriani, il rapporto con Casola Valsenio, con il paese nel quale egli è vissuto ed è morto, ma anche ciò che a Casola è accaduto nei decenni successivi attorno alla sua figura e alla sua opera.
Il sottotitolo della mostra, Oriani, il Cardello e Casola Valsenio nelle immagini e documenti, sintetizza la struttura e l'impianto della mostra, allestita da Elisa Sangiorgi e curata da Beppe Sangiorgi.
La mostra è visitabile fino al 18 ottobre 2009, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30; domenica dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Nessun commento:
Posta un commento