domenica 1 novembre 2009

Scuola, 7 milioni dalla Regione per valorizzare l'autonomia. Anche così si contrasta la crisi.


Il presidente della Regione Vasco Errani e l´assessore alla Scuola, Giovanni Sedioli, hanno convocato i firmatari del "Patto per attraversare la crisi" per sostenere il sistema scolastico dell´Emilia-Romagna e valorizzare l´autonomia scolastica.
Quattro milioni di euro sono destinati in azioni di servizio al sistema scolastico - in particolare nei confronti di immigrati e handicap -, gli altri tre milioni sono invece destinati a valorizzare l´autonomia delle scuole e a sostenere progetti innovativi.
"Ai tanti paladini del federalismo – ha affermato il Presidente Errani - diciamo che non accettiamo la logica ‘loro tagliano e noi paghiamo’". Ma, come si vede, la Regione fa comunque la sua parte. E il Governo?
Nella notizia, pubblicata sul sito della Regione Emilia-Romagna, si trovano maggiori informazioni oltre ai progetti prioritari individuati dalla Regione.
(Nella foto, un momento della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico e del rinnovato plesso scolastico casolano, il 15 settembre u.s.)

Nessun commento:

Posta un commento