venerdì 4 dicembre 2009

"Senio Energia" diventa più grande


Il 28 novembre u.s., il Consiglio comunale ha approvato la proposta, presentata dal Sindaco Nicola Iseppi, di ingresso nella base sociale della Società di servizi energetici “Senio Energia” di altri soggetti pubblici, attraverso la cessione di una parte delle quote detenute dal Comune di Casola Valsenio. Entreranno così a far parte della Società, oltre all’ACER (Azienda Casa Emilia-Romagna di Ravenna, l’ex Istituto Case Popolari) con il 6%, i Comuni Brisighella, Castel Bolognese, Palazzuolo sul Senio, Solarolo e Riolo Terme, a ciascuno dei quali andrà il 2% delle quote. L’ingresso dei nuovi soci si completerà entro fine anno, dopo il voto dei rispettivi Consigli comunali.
Nel Consiglio di Amministrazione di “Senio Energia” siederanno 5 rappresentanti di parte pubblica che si affiancheranno ai rappresentanti dei soci privati, che – nel Consiglio – continueranno a essere in maggioranza.
La Presidenza verrà indicata dal Comune di Casola Valsenio e in futuro verrà assunta a rotazione dai diversi Comuni. Si costituirà poi un tavolo di rappresentanza degli enti pubblici, per determinare le scelte di indirizzo della Società.
Con l’ingresso degli altri Comuni e dell’ACER, la Società potrà operare per conto dei soci pubblici, e in un’area di intervento più vasta per i soci privati.

Nessun commento:

Posta un commento