giovedì 31 dicembre 2009

Mengotta: la risposta del Sindaco all'interpellanza della minoranza


Alla Mengotta, nella tenuta del Cardello, sono in corso i lavori di restauro e risanamento conservativo per realizzare una struttura di accoglienza, degustazione di prodotti tipici locali e promozione turistica del territorio, collegata al Giardino delle Erbe e al Parco della Vena del Gesso Romagnola.
I lavori – per un importo di 330.000 euro, di cui 210.000 provenienti dal Piano regionale di sviluppo rurale - sono eseguiti dalla Coop. Montana Valle del Senio, che partecipa con un confinanziamento di euro 90.000.
A questo intervento, che interessa la casa colonica, ne seguirà un altro per il restauro e il risanamento del vicino capannone: si tratterà anche in questo caso di un finanziamento, del medesimo importo, della Misura 3o (recupero immobili tipici) dell’Asse 3 del PRSR, destinato ai Comuni.
Sull'argomento il Sindaco Nicola Iseppi, nella seduta consiliare del 29 dicembre, ha risposto a una interpellanza presentata dal capogruppo PdL-Lega Nord-UdC, Fabio Piolanti che - prima ancora di avere avuto risposta - aveva già deciso, stando al titolo della sua interpellanza, che quel progetto "nasce con pochi soldi e con poche idee".
A quanto detto dal Sindaco, aggiungiamo soltanto che l'intervento è chiaramente descritto nel programma amministrativo della Lista "Centrosinistra - Uniti per Casola".

Nessun commento:

Posta un commento