SPAZIO DI INFORMAZIONE, CONFRONTO E APPROFONDIMENTO DEL CENTROSINISTRA CASOLANO
mercoledì 9 dicembre 2009
Casola un Natale di Stelle. Si rinnova la tradizione del Natale tra incontri e occasioni di riflessione e divertimento
In questi giorni i casolani hanno ricevuto il programma dell'edizione 2009/2010 di “Casola, un Natale di stelle” e una lettera di presentazione del Sindaco, Nicola Iseppi.
"Casola, un Natale di Stelle" - osserva il Sindaco - ritorna, come a ogni fine d’anno, per proporre, una dopo l’altra, tante occasioni di incontro, di svago, di riflessione. Ognuna di queste, come tante stelle, segnano e caratterizzano il periodo che precede e segue il Natale, dandogli luce e significato. C’è un preminente valore religioso di questa ricorrenza e dei riti che ad essa si accompagnano, legato alla bimillenaria tradizione cristiana , ma quei valori – che sono i valori di fraternità e amore per il prossimo, di comprensione e di vicinanza per chi è in difficoltà e per chi soffre – parlano a tutte le coscienze, a tutti gli individui, indipendentemente dalle convinzioni e dal credo religioso. Il Natale è dunque una ricorrenza che accomuna e unisce, che non divide; è una ricorrenza che fa incontrare le persone e le comunità".
E' questo, conclude il Sindaco, lo spirito con cui le associazioni e i gruppi di volontariato, i commercianti e gli operatori economici, propongono il programma di incontri e iniziative dell'edizione 2009/2010 di Casola un Natale di Stelle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento