SPAZIO DI INFORMAZIONE, CONFRONTO E APPROFONDIMENTO DEL CENTROSINISTRA CASOLANO
venerdì 4 giugno 2010
No ai tagli alla scuola media di Casola
La decisione dell'Ufficio Scolastico Provinciale, che dipende dal Ministero della Pubblica Istruzione, di sopprimere il tempo prolungato nella scuola secondaria di primo grado (scuola media) di Casola Valsenio, ha visto la pronta e ferma risposta del Sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi e dell'Assessore alla pubblica istruzione, Milena Barzaglia, che in una lettera indirizzata al Ministro Gelmini e all'USP, hanno espresso contrarietà alla decisione assunta e chiesto il ripristino del tempo prolungato.
Questa decisione, infatti, impoverisce l'offerta formativa e priva gli alunni casolani di importanti opportunità di apprendimento: meno ore, meno materie, meno insegnanti, un peggioramento della qualità della scuola. E' una scelta miope e sbagliata, che nel nome del risanamento dei conti pubblici (?) taglia proprio laddove, invece, bisognerebbe investire.
Anche il Gruppo "Uniti per Casola" esprime contrarietà a questa politica, e sostegno all'azione intrapresa dall'Amministrazione comunale e dalle famiglie - che hanno promosso una petizione popolare - per difendere il "tempo prolungato".
Etichette:
Attività amministrativa,
Avvenimenti casolani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento