giovedì 15 maggio 2014

I candidati di "Uniti per Casola": MARINA BARTOLI

Sono operatrice socio-sanitaria e lavoro da 14 anni lavoro presso la casa protetta di Casola Valsenio. Da circa 3 anni sono con i ragazzi diversamente abili del Centro il Fiordaliso. Amo moltissimo il mio lavoro e penso che queste persone ti diano tantissimo; un sorriso e uno sguardo fatto da loro ti riempiono il cuore più di mille parole.
Coltivo anche molti interessi. Faccio parte da anni dei "narratori Casolani" quindi frequento i corsi che Roberta Colombo e Sergio Diotti organizzano ogni anno sull’arte di raccontar favole, per preparare la notte dei 'racconti dimenticati' nei due fine settimana di agosto.
Faccio parte di una compagnia dialettale amatoriale (j’amigh de dialètt),tutti gli anni mettiamo in scena una commedia brillante ed il ricavato lo devolviamo in beneficenza ad associazioni e realtà casolane; quest’anno. ad esempio, si è pensato di darlo alle  scuole (asili, elementari e medie). Sono nel consiglio della Misericordia e all’occorrenza svolgo anche la mansione di autista volontario. Faccio parte di una società di carri (Sisma) dove taglio e cucio i costumi.
Quando sono stata contattata la mia prima reazione è stata 'no, io non sono molto ferrata in politica e non ne so niente di amministrazione comunale!" Poi ho pensato che si può sempre imparare, che forse potevo fare qualcosa in più per il mio paese, per una ancor maggiore tutela del nostro territorio, per una collaborazione sempre più attiva con i cittadini, le associazioni di categoria, il volontariato, perché il nostro patrimonio agricolo enogastronomico,culturale,ambientale si rafforzi ancora di più, e se il 25 maggio non entrerò a fare parte del consiglio sarà comunque una bella esperienza e un arricchimento personale.

Nessun commento:

Posta un commento